giovedì 19 maggio 2016

Cantine Aperte 29 maggio - Tenuta Villanova & Club Amici del TOSCANO®



Domenica 29 maggio, dalle ore 10 alle 18, siete invitati alla Tenuta Villanova a Farra d'Isonzo per la 24° edizione di Cantine Aperte. Grazie alla collaborazione con Massimo Del Mestre e Ilaria Fabbro del Movimento Turismo Vino del Friuli Venezia Giulia, e alla disponibilità e gentilezza di Tenuta Villanova, il Club sarà presente in questa splendida azienda per far provare inediti abbinamenti con sigari Toscano®.
Allietati da musica classica suonata dal vivo, con concerti di pianoforte, chitarra classica, coro delle voci bianche e altro ancora, potrete visitare la tenuta, in un bellissimo percorso guidato, vedere il museo fotografico, ascoltare e conoscere la loro storia ed ovviamente degustare i loro prodotti.
Il Club Amici del Toscano® sarà presente con ben tre laboratori sensoriali guidati, con la degustazione di sigari TOSCANO® con distillati di produzione della stessa Tenuta Villanova, con le loro stesse vinacce, distillate nella propria distilleria...davvero a "Km zero", quindi.
Le degustazioni si svolgeranno all'interno di una bellissima sala coperta ed al chiuso, in cui rilassarsi e godere delle degustazioni guidate proposte.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione (se non già soci del Club) - sempre gratuita - al Club Amici del Toscano® e riservata ai soli maggiorenni.
Gli orari delle degustazioni sono 14.30, 15.30 e 16.30 e saranno della durata di circa 45 minuti ciascuna.

 - 1° laboratorio (ore 14.30): Antica Tradizione & Acquavite di Traminer
 - 2° laboratorio (ore 15.30): Antico Toscano® & Grappa tradizionale
 - 3° laboratorio (ore 16.30): Toscano® Originale & Grappa invecchiata
 
Ulteriori informazioni QUI
 
 
Il Fummelier  c