giovedì 29 settembre 2016

Maestri del Luppolo - Piccoli Grandi Birrai & Il Club Amici del TOSCANO®

 

A Longarone (BL) presso la fiera in via del Parco, dal 1° al 3 Ottobre si svolge la manifestazione Sapori Italiani. All'interno di questa, da quest'anno, è allestita una zona interamente dedicata ai birrifici e...al Club Amici del Toscano®. Saremo presenti per dare la possibilità ad appassionati vecchi e nuovi di degustare - abbinato alle birre presenti in fiera - un ottimo sigaro TOSCANO®. La manifestazione di Sapori Italiani è aperta dalle ore 10 alle 19 MA, la sezione "Maestri del Luppolo - Piccoli Grandi Birrai" sarà aperta dalle ore 10 alle ore 22 il sabato 1 e la domenica 2, e dalle 10 alle 18 il lunedi 3 ottobre.


Posizione del Club Amici del Toscano®


Le degustazioni del sigaro sono gratuite, previa iscrizione - sempre gratuita e senza impegno - al Club Amici del Toscano®, ma sono tassativamente riservate ai maggiori di anni 18.

Maestri del Luppolo - Piccoli Grandi Birrai
Sapori Italiani


Il Fummelier  c

mercoledì 21 settembre 2016

Fiera di San Matteo - Laigueglia e Il Club Amici del TOSCANO®



Dal 23 al 25 settembre a Laigueglia (SV) si svolgerà la Fiera di San Matteo. Il Club Amici del Toscano® sarà presente con il suo stand per dare la possibilità di degustare un sigaro TOSCANO®. Non perdete inoltre la possibilità di assaggiare il cioccolato di Gobino, messo a disposizione da Antonello Martini, titolare della tabaccheria di Laigueglia che ci supporta nell'avventura, e l'abbinamento con la "grappa idonea ad ogni abbinamento" ovvero l'Antica Cuvée delle Distillerie Nonino servita dalla inusuale e pittoresca bottiglia Imperiale. Le chicche del Club non sono terminate...potrete ammirare anche come viene realizzato il Sigaro Toscano®, grazie alla presenza di una esperta sigaraia proveniente direttamente dalle Manifatture del Sigaro TOSCANO® di Lucca.

Non mancate...

Il Fummelier  c

giovedì 15 settembre 2016

Il Club Amici del TOSCANO® alla festa dei 70 anni di RONER

Sabato 17 settembre dalle ore 10:00 alle 19:00 presso le distillerie RONER a Termeno (BZ) imperdibile occasione di festeggiamento per il 70° anniversario.
Ci sarà anche il Club Amici del Toscano® e darà la possibilità di degustare i suoi sigari in abbinamento ai vini, distillati e cocktail della casa.





Non mancate...

Come sempre per poter degustare il nostro sigaro TOSCANO® è necesario iscriversi - gratuitamente - al Club Amici del Toscano®.
Le degustazioni di sigaro sono gratuite e riservate ai soli maggiorenni.

Maggiori informazioni qui: RONER


Il Fummelier  c

giovedì 8 settembre 2016

TUTTO IN FUMO - Armillaria, Teodosio ed il Fummelier...al Silenzio


Presso il Ristorante-Laboratorio Culinario di Rovereto (TN) "Al Silenzio", con la collaborazione ed organizzazione di Armillaria Edizioni, il Club Amici del Toscano® partecipa - lunedi 12 settembre - ad una serata di degustazione, divertimento e cultura, nello spazio esterno appositamente dedicato alla serata. Dall'aperitivo in poi, avrete l'occasione di degustare vini, ascoltare la presentazione e critica letteraria de "La Fisiologia del Fumatore" di Theodose Burette, un testo dell'ottocento francese, per certi versi più che attuale e che verrà infatti messo in relazione al mondo del sigaro TOSCANO® e del tabacco, così come è oggi. Un'occasione imperdibile per passare una bellissima serata  e ascoltare aneddoti sul lento fumo in compagnia del Fummelier e di un buon sigaro TOSCANO® Originale in abbinamento guidato con il Whisky della distilleria di Fabio Rossi (Rossi&Rossi), Wilson & Morgan - Glenrothes Barrel Selection, Marsala Finish dist. nel 1998 ed imbott. nel 2012.

Ingresso libero - Ticket di degustazione:  15.00 €

- Al Silenzio, Borgo Santa Caterina 20 - Rovereto (TN)
  Info e prenotazioni: 0464 436229



Il Fummelier  c